Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Olimpiadi e Gare

Iniziative culturaliL’Istituto è riconosciuto a livello nazionale per produrre eccellenze in campo scientifico e tecnologico. Per diversi ex-allievi le competizioni hanno rappresentato un ruolo importante e un incentivo nel favorire la loro brillante carriera presso imprese internazionali o all’università. Lo provano soprattutto gli ottimi risultati ottenuti nelle numerose competizioni alle quali la scuola partecipa con regolarità.

Nella Gara Nazionale di Informatica lo “Zuccante” è l'unico istituto ad aver vinto più di una volta (2002, 2009, 2012) questa gara prestigiosa in cui singoli allievi, che rappresentano le scuole, effettuano due gare (scritto e pratico).

Nella Gara Nazionale di Elettronica, la nostra scuola ha vinto nel 2005.
Nelle Olimpiadi scolastiche di Informatica, Matematica e Statistica ha saputo portarsi ai primi posti in diverse edizioni, anche a livello internazionale.

Altre competizioni cui lo “Zuccante” partecipa con risultati significativi sono: Matematica senza Frontiere, Giochi delle Chimica, Robocup Junior (gare di robotica).

Da alcuni anni gareggia inoltre al Concorso “Artigianato & Scuola” tra scuole del territorio, indetto dalla CGIA di Mestre e in cui si è sempre classificato al primo o al secondo posto.

La scuola continuerà a perseguire l’obiettivo di attrarre i giovani talenti già in fase di orientamento, individuandoli e seguendoli nei loro progressi con adeguate iniziative di preparazione.
 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolasticii - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal

Per informazioni o segnalazioni contatta Webmaster