Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

L'istituto

 

L'Istituto Tecnico Industriale Statale "Preside Carlo Zuccante" esiste autonomamente dal 1969. Grazie al lavoro svolto, l’Istituto si è meritato la stima di scuola di notevole efficienza. La complessità degli indirizzi di studio attivati (“Elettronica e Telecomunicazioni” ed “Informatica Industriale”) ed il loro valore, che si può senz'altro definire "strategico" per le prospettive di sviluppo sia nella provincia sia nella regione, ne fanno una realtà che si colloca fra le più significative del tessuto culturale e sociale della provincia di Venezia.

L’Istituto “C. Zuccante” è dislocato in due sedi distinte: il triennio a Mestre in via Baglioni, 22 ed il biennio, sempre a Mestre, in via Cattaneo, 3.

In conseguenza del riordino dei cicli la denominazione degli indirizzi e articolazioni è così modificata:

  • indirizzo di INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI con le articolazioni: Informatica e Telecomunicazioni
  • indirizzo ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA con le articolazioni: Elettronica e Automazione.

L’Istituto è stato pronto, nel corso degli anni, a sperimentare nuovi programmi e nuove metodologie didattiche e più avanzate tecnologie che rispondessero alle sempre rinnovate esigenze della società e del mondo del lavoro, senza tuttavia trascurare la cultura di base.

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolasticii - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal

Per informazioni o segnalazioni contatta Webmaster