Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Premio Scuola Digitale - PROROGA SCADENZA BANDO AL 28 SETTEMBRE 2018

Contenuto in: 

PROROGA SCADENZA BANDO AL 28 SETTEMBRE 2018 ORE 13.00

Si comunica che è aperto il bando per la partecipazione al Premio Scuola Digitale indetto dal Miur.

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

I progetti dovranno proporre, a titolo esemplificativo, modelli didattici innovativi e sperimentali, percorsi di apprendimento digitale curricolari ed extracurricolari, prototipi tecnologici e applicazioni, idee/proposte imprenditoriali, progetti di ricerca, nell’ambito dei settori del making, coding, robotica, laboratori impresa 4.0, creatività (arte, musica, patrimonio culturale, storytelling,), inclusione e accessibilità, STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). I progetti possono anche essere allo stadio di idea progettuale e possono anche essere il frutto della autonoma creatività degli studenti.

Si prega di segnalare la volontà di partecipazione inviando una mail che contenga una breve descrizione del progetto al docente referente alberto.bulzatti@itiszuccante.gov.it entro il 26 maggio 2018.

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolasticii - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal

Per informazioni o segnalazioni contatta Webmaster